Scoprite la bellezza del lago condiviso tra Svizzera, Austria e Germania
Montate la vostra tenda sulle rive del Lago di Costanza! Scoprite le numerose attività avventurose e rilassanti nei pressi del Lago di Costanza. Abbiamo qualcosa per tutti, sia per un viaggio benessere con il camper che per una gita spontanea in famiglia con la tenda.
Il Lago di Costanza è il terzo lago più grande d'Europa ed è circondato da un paesaggio pittoresco di dolci colline, vigneti e città storiche. La regione è nota per la sua ospitalità e le sue specialità culinarie, tra cui il Bodenseefelchen, un tipo di pesce molto apprezzato.
Tra le principali attrazioni al Lago di Costanza vi sono l'Isola di Mainau, il Castello di Salem e il Monastero di Birnau. Anche il centro storico di Costanza merita una visita. Per gli amanti della natura, ci sono numerosi sentieri escursionistici e ciclabili lungo il lago e sulle colline circostanti.
Il Lago di Costanza è adatto agli amanti del campeggio di tutte le età che vogliono godersi la natura, la cultura e la storia in egual misura. La regione offre una varietà di attività come la vela, il nuoto, l'escursionismo e il ciclismo.
Al Lago di Costanza si svolgono numerosi festival ed eventi, come il Festival della Notte, il Festival di Bregenz e il Kulturufer Friedrichshafen. Meritano una visita anche l'annuale Festival del Vino di Meersburg e il Festival del Porto di Lindau. Un'attrazione per gli appassionati di musica è il vicino Southside Festival, che attira ogni anno migliaia di visitatori.
Il periodo migliore per campeggiare al Lago di Costanza va da aprile a novembre. I mesi estivi offrono temperature piacevoli e molte attività all'aperto. Vale la pena visitare le città e i vigneti intorno al lago anche in bassa stagione, in primavera e in autunno.
Durante il tuo soggiorno al Lago di Costanza devi assolutamente provare un filetto di pesce bianco, il bratwurst di San Gallo e il Riebel, un piatto locale a base di mais.