Ops! Qualcosa è andato storto. Verifica la connessione di rete e riprova.

Condizioni per i buoni regalo di www.nomady.camp

Versione dicembre 2020

1

Ambito di applicazione

1.1

Queste condizioni per l'acquisto di un buono attraverso la piattaforma online www.nomady.ch ("Condizioni") regolano i diritti e gli obblighi dei partner contrattuali quando si acquista un buono attraverso la piattaforma online www.nomady.ch («Nomady»).

1.2

Le "Condizioni d'uso della piattaforma online www.nomady.ch (Condizioni generali di contratto)" (di seguito denominate "CG") costituiscono parte integrante delle presenti condizioni. Se le presenti condizioni sono in contraddizione con le CG, queste condizioni prevalgono.

1.3

L'offerta di buoni da parte di Nomady si basa esclusivamente su questi termini e condizioni. Non sono applicabili i termini e le condizioni degli utenti. Questo vale anche se Nomady non si è opposta espressamente ai termini e alle condizioni degli utenti.

2

Il buono

2.1

Il buono si presenta sotto forma di un codice voucher che puoi inserire alla cassa per pagare la tua prenotazione su Nomady. Ti dà diritto a pagare il prezzo di affitto concordato con l'host e la commissione dovuta a Nomady.

2.2

Con il buono sei completamente flessibile: se il prezzo del tuo soggiorno in campeggio (tassa di campeggio Nomady) è inferiore all'importo che hai a disposizione sul buono, la differenza rimane come credito sul buono. Il credito verrà riconosciuto all'atto di una nuova prenotazione si un soggiorno in campeggio. Tuttavia, puoi utilizzare il buono anche se il prezzo dell'offerta è superiore all'importo del buono; in questo caso, salderai la differenza in sospeso attraverso il solito consueto di pagamento.

2.3

È escluso un pagamento in contanti del buono.

3

L'acquisto

3.1

Puoi acquistare il buono direttamente dal sito web di Nomady. Per la gestione del processo di pagamento ci avvaliamo come d'abitudine ai servizi di Stripe Connect. Si fa riferimento alle disposizioni delle condizioni generali.

3.2

Puoi ordinare il buono sia in forma elettronica che fisica.

3.3

Unabhängig davon, ob der Gutschein in elektronischer oder in physischer Form bestellt wird, kommt der Vertrag mit der Bestellbestätigung von Nomady zustande («Vertragsschluss»). Die Lieferung des physischen Gutscheins erfolgt an die von dir angegebene Person und Adresse per A-Post. Wir übergeben das Couvert spätestens drei Werktage nach Zahlungseingang der Schweizerischen Post. Mit dieser Übergabe gehen Nutzen und Gefahr im Sinne von Art. 185 OR auf dich über. Nomady übernimmt keinerlei Haftung für etwaige Lieferverzögerungen, den Verlust des Gutscheins auf dem Postweg oder sonstige Schlechtleistungen der Schweizerischen Post.

Indipendentemente dal fatto che il buono sia ordinato in forma elettronica o fisica, il contratto si conclude con la conferma d'ordine di Nomady ("conclusione del contratto"). La consegna fisica del buono avviene alla persona e all'indirizzo da te specificata per A-Post. Consegneremo la busta alle Poste Svizzere al più tardi tre giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento. Con questa cessione, il beneficio e il rischio ai sensi dell'Art. 185 OR passano a te. Nomady non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna, la perdita del voucher durante la consegna o qualsiasi altra scarsa prestazione da parte delle Poste Svizzere.

4

Il riscatto

4.1

Il buono può essere riscattato su Nomady in qualsiasi momento durante il suo periodo di validità.

4.2

Non è possibile un pagamento in contanti.

4.3

Tutti coloro che sono a conoscenza del codice del buono hanno la possibilità di riscattarlo.. Il buono non è personale e la presentazione del buono non è necessaria per il suo riscatto, è sufficiente inserire il codice del buono nel campo del modulo fornito sul sito Nomady.

4.4

Nomady non si assume alcuna responsabilità per il riscatto illegale di un buono senza previa notifica di perdita (vedi sotto). Nomady non è tenuta a chiarire se la persona che inserisce il codice del buono è il legittimo proprietario del codice del buono.

5

Obbligo di cautela nella conservazione

5.1

Conserva il buono o il codice del buono al sicuro e proteggilo dall'accesso non autorizzato. Nomady declina qualsiasi responsabilità per i buoni o i codici dei buoni andati smarriti.

5.2

La trasmissione del buono o del codice del buono avviene a tuo rischio e pericolo. Anche qui Nomady declina qualsiasi responsabilità per lo smarrimento di buoni o codici di buoni o per il loro uso improprio.

5.3

Contatta Nomady immediatamente se, dopo l'acquisto del buono, non ricevi una conferma d'ordine o un buono per e-mail entro cinque minuti

6

Perdita/Abuso del buono

6.1

In caso di perdita del buono o del codice del buono, in linea di principio non è possibile sostituirlo. Sei l'unico responsabile della sua perdita.

6.2

Il team di Nomady farà ogni sforzo per collaborare con te e trovare una buona soluzione, ma non siamo obbligati a farlo o a garantire una soluzione. Tuttavia, per questo è necessaria la tua collaborazione (vedi a tal fine il par. 6.3). Qualora non rispettassi le condizioni del par. 6.3, è esclusa sin dall'inizio una qualsiasi soluzione, e sarai completamente responsabile della perdita del buono.

6.3

In caso di perdita, sospetta perdita, furto o uso improprio di un voucher, tu, in qualità di acquirente, sei perciò tenuto a informare Nomady immediatamente (e-mail o chat di supporto Nomady). Ti preghiamo di identificarti (tramite invio di copia di un documento d'identità scansionato o simile) in modo che possiamo essere sicuri di avere a che fare con l'acquirente giusto. Ti preghiamo di comprendere che la persona a cui hai donato il buono regalo non può rivendicare alcun diritto in base a questo paragrafo 6. Per motivi legali possiamo cercare una soluzione solo con te in quanto acquirente.

7

Validità

7.1

Il buono scade 10 anni dopo la conclusione del contratto (Art. 127 OR).

8

Diritto di recesso

8.1

Non sussiste un diritto di recesso.

9

Rivendita commerciale o industriale

9.1

È proibita la rivendita a fini commerciali e/o industriali dei buoni o dei codici dei buoni, se non diversamente concordato per iscritto.

10

Nessun acquisto in buona fede

10.1

I buoni sono utilizzabili solo se acquistati direttamente da Nomady. Se vengono acquistati buoni da terzi l'acquirente sopporta il rischio di non rimborsabilità. Nomady non è in alcun modo responsabile per il valore dei buoni ottenuti da fonti diverse dal sito Nomady. È escluso un acquisto in buona fede del buono al di fuori del sito Nomady.

11

Validità delle CG

11.1

Per tutti gli altri aspetti, si applicano le CG dell'agosto 2020 e l'informativa sulla protezione dei dati. Entrambi i documenti sono consultabili in qualsiasi momento sul sito di Nomady.