Campeggio al Lago di Thun

Qui vi attende un paesaggio naturale da far mancare il fiato: acque turchesi, colline verdeggianti e maestose montagne. Il Lago di Thun è una destinazione perfetta per chi desidera una pausa dalla vita quotidiana e desidera assaporare da vicino la bellezza delle Alpi svizzere.

Camps al Lago di Thun

Loading...Loading...Loading...Loading...

Camps al Lago di Thun

Loading...Loading...Loading...Loading...

Esplora la regione del Lago di Thun: avventure in campeggio e attrazioni

Particolarità della regione

Con una superficie di 48 chilometri quadrati il Lago di Thun è il secondo lago più grande dell'Oberland Bernese e un vero gioiello della regione. Circondato dalle maestose cime dell’Eiger, Mönch, Jungfrau, Stockhorn, Niesen e Niederhorn, il lago offre uno scenario mozzafiato e numerose opportunità di svago. Che si tratti di escursioni a piedi, in bicicletta, a nuoto o in barca, il lago di Thun non delude le aspettative di nessuno.

Cosa vedere

Il Lago di Thun offre numerose possibilità di escursioni e di scoprire le bellezze della regione. Particolarmente apprezzate sono le gite in barca sul lago, dove si può ammirare il paesaggio mozzafiato dall'acqua. Anche le città di Thun e Interlaken meritano una visita: qui troverai accoglienti caffè, ristoranti e luoghi storici che aspettano solo di essere scoperti. Per gli appassionati di storia e cultura bisogna assolutamente visitare il Castello di Spiez o il Panorama di Thun.

Attività

Il Lago di Thun è una destinazione perfetta per tutti coloro che desiderano godere di natura, relax e svago. Qui è possibile intraprendere escursioni, andare in bicicletta, nuotare o semplicemente rilassarsi. Anche gli appassionati di sport acquatici hanno pane per i loro denti al Lago di Thun: dalla vela al surf, fino allo stand-up paddling, qui tutto è possibile. Chi preferisce un ritmo più tranquillo può fare una gita in barca sul lago o visitare uno dei numerosi centri benessere attorno al lago.

Eventi, festival e tradizioni

La regione attorno al lago di Thun è un punto di riferimento per gli amanti dei festival. Il Greenfield Festival di Interlaken è uno dei più grandi festival all'aperto della Svizzera ed offre uno scenario impressionante con vista sulle Alpi. Anche il Festival del Mare di Spiez, sulle rive del Lago di Thun, è un evento annuale di rilievo. Il Fulehung invece è una tradizione insolita, un figurante travestito da giullare infatti viene inseguito per i vicoli durante l'annuale festa popolare di Thun, l'Ausschiesset.

Il momento migliore per visitare

Il periodo migliore per visitare il Lago di Thun va da maggio a settembre, quando il clima è caldo e soleggiato. In estate la temperatura dell'acqua può raggiungere i 23 gradi, il che invita a nuotare e a praticare altri sport acquatici. Ma anche l'inverno è un buon periodo per il campeggio! Numerose stazioni di sport invernali aspettano solamente di essere scoperte.

Specialità regionali

Una delle specialità più conosciute è l'Hobelkäse bernese. Il formaggio a pasta dura stagionato viene tradizionalmente tagliato in rotoli sottilissimi con un'affettatrice, chiamata anche Tête de Moine, e servito come aperitivo o antipasto. Da non perdere anche i rösti bernesi e il filetto di coregone del lago di Thun. Questo pesce originario del lago viene preparato in varie modalità nei ristoranti attorno al lago ed è una delizia per gli amanti del pesce.

Campeggi al Lago di Thun - cosa pensano i nostri campeggiatori

Campeggi al Lago di Thun - cosa pensano i nostri campeggiatori

Il campeggio proprio come piace a te.

Dove ti porta la tua prossima avventura?

Il campeggio proprio come piace a te.

Dove ti porta la tua prossima avventura?

I nostri partner

I nostri partner

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi camps e per trovare l'ispirazione per i tuoi prossimi viaggi.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi camps e per trovare l'ispirazione per i tuoi prossimi viaggi.