Volete vivere un campeggio selvaggio in mezzo alla natura? Allora il campeggio di Punts d'Alp nella selvaggia Val Tours, vicino a Bergün, è perfetto per le vostre avventure e un ottimo punto di partenza per escursioni a piedi e in bicicletta!
Questo semplice campo offre tutto ciò che serve per un'esperienza selvaggia: tanta natura. Tutto il resto è superfluo per vivere la vera avventura. Godetevi il tempo, fate un'escursione a piedi o in bicicletta attraverso lo splendido paesaggio dei Grigioni. La Val Tuors è nota per l'elevato numero di animali selvatici, tenete pronta la macchina fotografica!
Il posto auto si trova in un parcheggio pubblico proprio accanto a un impetuoso torrente di montagna. C'era già un'altra auto parcheggiata davanti al cartello Nomady, ma alla fine di ottobre c'erano molti siti alternativi a destra e a sinistra. Diamo una stella in meno per la mancanza del bagno toitoi, che era ancora pubblicizzato sul sito web Nomady, ma probabilmente è già stato rimosso a causa dell'imminente inverno. Sia l'arrivo che la partenza sono stati semplici e senza contatti personali con il proprietario.
Thomas S•novembre 2022•
Siamo appena stati a Punts d'Alp per 2 notti e ci siamo trovati molto bene! Il sito è ben segnalato con un cartello rosso Nomady (sulla sinistra vicino alle panchine). È il parcheggio ufficiale del villaggio, ma ci sono molti posti auto gratuiti e i residenti parcheggiano sul lato destro. Eravamo tutti soli e potevamo ammirare un cielo stellato da sogno. Il camino è proprio accanto al sito e l'acqua può essere prelevata dal pozzo, a circa 70 metri. Raccomanderemo volentieri questo posto ad altri!
Daniela B•luglio 2022•
Il posto era molto bello, in montagna, vicino al ruscello. Tuttavia, si tratta di un parcheggio ufficiale, accessibile a chiunque paghi la tariffa. Purtroppo, quando siamo arrivati, non c'era scritto o indicato da nessuna parte che si trattava in parte di un sito appartenente a Nomady, e dato che il parcheggio era abbastanza pieno, non sapevamo dove piantare la nostra tenda. Il luogo è magico, con vista sulle montagne circostanti, vicino al ruscello, con una toilette ToiToi. Rispetto ad altri posti Nomady che abbiamo visitato, avremmo voluto qualcosa di più, ad esempio un cartello che dicesse che questo è un posto ufficiale Nomady, o uno spazio riservato per il campeggio o le roulotte. Anche un caminetto sarebbe stato gradito.
Alexander T•giugno 2022•
Bellissimi dintorni, posizione molto tranquilla e ideale per le passeggiate.
Kurt Alberto S•ottobre 2021•
Poiché questo luogo è un parcheggio ufficiale a pagamento, ci è stato detto da altre persone che qui è vietato campeggiare (regolamento poco chiaro). Non abbiamo trovato il bidone della spazzatura menzionato nella descrizione del campo, forse si trattava del robidog. Il ruscello di montagna vicino al campo era molto rumoroso. A parte questo, il posto ci è piaciuto molto 😊. Grazie mille!
Marianne F•settembre 2021•
Il sito è in una posizione molto bella e tutto è disponibile. Tuttavia, è anche il parcheggio ufficiale (a pagamento) della Keschhütte e quindi potrebbero esserci molte altre auto sul posto. Non c'è nemmeno la rete mobile! Assicuratevi quindi di controllare tutto in anticipo. Ero sul sito ma poi mi sono allontanato a causa del tempo ...
Roger S•agosto 2021•