Ops! Qualcosa è andato storto. Verifica la connessione di rete e riprova.

Le perle nascoste nella campagna del Canton Lucerna

Senza ombra di dubbio già la città di Lucerna è impressionante. Ma solamente una volta che si lascia il centro cittadino questa regione diventa davvero spettacolare. In quei luoghi dove la natura fa da padrona. Attorno alla regione del Napf e nelle due regioni di campagna caratterizzate da laghi si possono trovare vere perle e numerosi camps che aspettano solo di essere scoperti.

Foto di Nomady

Biosfera UNESCO Entlebuch

Numerose torbiere, imponenti paludi ed una ricca fauna e flora. Il "Far West" di Lucerna è caratterizzato da incredibili ricchezze naturali, e chi trascorre volentieri il proprio tempo immerso nella natura verrà sicuramente appagato visitando questi paesaggi e si sentirà letteralmente immerso nell'oro. Escursioni, ciclismo, equitazione, pesca oppure addirittura cercare l'oro nei fiumi: su una superficie di 400 km² la Biosvera Unesco Entlebuch offre tutto ciò che emoziona i campeggiatori amanti della natura.

Foto di Nomady

Regione Willisau

La natura intatta nella regione del Napf ed i molteplici paesaggi rurali con numerose fattorie e graziosi paesaggi caratterizzano la regione di Willisau. La vasta pianura della torbiera Wauwiler rappresenta una delle più importanti scoperte risalenti all'età della pietra a livello europeo e funge da habitat per numerose specie animali, come il zigolo giallo, la lepre comune, la pavoncella oppure la biscia dal collare. Chi desidera approfondire le proprie conoscenze, il Museo dell'agricoltura svizzero a Burgrain è la meta ideale, in quanto offre un'immagine rappresentativa dei valori, della cultura, dell'agricoltura e dell'industria alimentare.

Loading...Loading...Loading...Loading...
Foto di Nomady

Regione Lago di Sempach

Dal Rigi fino alle Alpi bernesi! Oltre allo spettacolare panorama alpino, la regione circostante al Lago di Sempach ha molto altro da offrire. Come ad esempio il centro ornitologico svizzero. Nello spazio dedicato ai visitatori non sono presenti né grandi voliere né uccelli esotici, ma questo non è neanche lo scopo del centro ornitologico. Si vuole invece sensibilizzare, suscitare interesse e promuovere l'educazione per i futuri ornitologi amatoriali.

Foto di Nomady

Regione Seetal

Sulle colline soleggiate che circondano i laghi Hallwiler e Baldegger sono presenti numerosi alberi ad alto fusto e vigneti, i quali caratterizzano il paesaggio romantico della Seetals. Dei sentieri escursionistici e piste ciclabili ben mantenute percorrono tutta la valle e collegano sia i due laghi che i castelli Heidegg, Hallwyl e Lenzburg.

Foto di Nomady

Questa fonte d'ispirazione è stata concepita in collaborazione con le quattro regioni di campagna del Canton Lucerna. UNESCO Biosphäre Entlebuch, Region Willisau, Region Sempachersee, Region Seetal